The Curls

The Curls (I Riccioli) è un progetto nato da un’idea di Marina Aureli e Sergio Scola, artisti di raffinata sensibilità, attivi da diversi anni. La loro musica è una fusione di vari generi (blues/pop/rock/classico/melodico/acustico). Considerati da alcuni critici musicali “i profeti del pop/rock romantico”, Marina e Sergio propongono brani originali in italiano e in lingua inglese di rara intensità, ricchi di echi letterari e cinematografici.

Le loro performance live sono uniche ed emozionanti.

Dave Stewart (Eurythmics) ha definito il loro interplay perfetto.

The Curls hanno da poco firmato la collaborazione con la Mea Record Company.

Il 20 Novembre esce nei migliori store digitali il singolo intitolato “Non Perderti” grazie alla partnership della MEA con Believe Distribution Services. Seguirà dopo pochi giorni il videoclip che sarà pubblicato nel canale YouTube della nostra casa discografica.

Un po’ di notizie riguardanti THE CURLS.

MARINA AURELI

Cantautrice, laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne, che ha sviluppato il suo talento collaborando con artisti internazionali. Inizia a cantare all’età di cinque anni. Ancora bambina, comincia a strimpellare la chitarra per accompagnarsi e per intrattenere la sua famiglia. All’età di otto anni inizia a prendere lezioni di chitarra, canto, danza e recitazione. Dopo aver conseguito la Maturità Scientifica si iscrive all’Università, pur mantenendo viva la sua passione per la musica. E’ in questo periodo che inizia a cantare cover rock-blues in diversi gruppi e a partecipare a numerosi festival. Grazie al suo talento, diventa la cantante solista di una big – band jazz composta da diciotto musicisti professionisti, con i quali si esibirà in svariate occasioni. Nello stesso periodo si unisce ad altre band al fine di registrare CD, video e spettacoli televisivi. In seguito dà vita ad un duo musicale, il cui obiettivo principale è quello di interpretare famose canzoni pop americane in versione acustica. Nello stesso periodo, assieme al musicista Sergio Scola, fonda il Black Beat, un gruppo di matrice soul che propone cover internazionali, con il quale riuscirà a sviluppare notevolmente il suo talento vocale, anche grazie agli accattivanti arrangiamenti dell’introspettivo chitarrista. Tale esperienza, contrassegnata da vari concerti in club italiani ed europei, culmina in un CD autoprodotto. Si laurea con pieni voti assoluti e lode presso l’Università degli Studi di Milano, dove ha scelto come lingue principali l’inglese e il portoghese. Poco dopo, con l’ausilio di Sergio Scola, fonda il progetto discografico The Curls (i riccioli) e inizia a comporre canzoni originali, sia in inglese che in italiano, con le quali spera di arricchire il variegato mondo musicale. In questo periodo, compone molte canzoni. Di questo nutrito gruppo ne sceglie una ventina, che inizierà ad arrangiare nello studio denominato Room Studio Productions. Scrive e realizza dei video musicali che danno un’idea esatta del talento visivo del duo di cui fa parte. Realizza il primo CD singolo promozionale, in edizione limitata, dei THE CURLS intitolato “Non Perderti”, contenente anche una versione video del brano. Poco dopo, riprende la sua attività live nei club e nei teatri italiani ed esteri. Partecipa al FIM 2018 (Fiera Internazionale della Musica) di Milano e inizia a promuovere il progetto THE CURLS attraverso emittenti radio e televisive. Da questo evento, viene realizzato il Master di un DVD Live (in attesa di stampa), contenente anche diverse interviste e un piccolo live unplugged in aggiunta. Successivamente, riorganizza il nuovo sito ufficiale dei The Curls. Ha recentemente firmato un contratto con un editore / discografico che valorizzerà finalmente il progetto The Curls. E’ appassionata di cinema, fotografia, arte e letteratura.

SERGIO SCOLA

Musicista – compositore – arrangiatore – regista, che ha sviluppato le sue competenze collaborando come chitarrista, programmatore e sound engineer in numerose produzioni musicali. Inizia a strimpellare molto presto una chitarra regalatagli da uno zio. Grazie alla sua sensibilità e naturale inclinazione all’intrattenimento, si avvicina alla musica classica all’età di tredici anni iniziando a prendere lezioni. Ancora adolescente, fonda diversi gruppi rock-blues con i quali si esibisce in una serie di concerti studenteschi, nei quali si distingue come uno dei più sensibili chitarristi. Dopo aver conseguito il Diploma di Maturità, si iscrive ad un corso parauniversitario per Sound Engineers, grazie al quale riuscirà a fiancheggiare, sia in studio di registrazione che dal vivo, alcuni tra i più rappresentativi artisti nazionali ed internazionali. Successivamente, sempre in qualità di sound engineer, affronta un training nei più importanti studi di registrazione europei, mentre in veste di musicista frequenta alcuni corsi di chitarra jazz, composizione, arrangiamento ed orchestrazione. Nello stesso periodo, si esibisce con una cantante inglese in vari club italiani ed europei, suonando cover internazionali pop – rock. Poco dopo, fonda, con l’ausilio della musicista Marina Aureli, il Black Beat, un gruppo di matrice funky-blues che predilige sonorità prettamente “nere”. Tale esperienza, contrassegnata da vari concerti nei club italiani ed esteri, si concretizza in un CD autoprodotto. Insieme a Marina Aureli, fonda il progetto discografico denominato The Curls (i riccioli) e inizia a comporre canzoni originali in inglese e in italiano, nella speranza di suscitare l’interesse del mercato discografico. In questo periodo compone molte canzoni. Di questo nutrito gruppo ne sceglie una ventina, che inizierà ad arrangiare, nello studio denominato Room Studio Productions. Scrive e realizza dei video musicali che danno un’idea esatta del talento visivo del duo di cui fa parte. Realizza il primo CD singolo promozionale, in edizione limitata, dei THE CURLS intitolato “Non Perderti”, contenente anche una versione video del brano. Poco dopo, riprende la sua attività live nei club e nei teatri italiani ed esteri. Partecipa al FIM 2018 (Fiera Internazionale della Musica) di Milano e inizia a promuovere il progetto THE CURLS attraverso emittenti radio e televisive. Da questo evento, viene realizzato il Master di un DVD Live (in attesa di stampa), contenente anche diverse interviste e un piccolo live unplugged in aggiunta. Successivamente, riorganizza il nuovo sito ufficiale dei The Curls. Ha recentemente firmato un contratto con un editore / discografico che valorizzerà finalmente il progetto The Curls. Tra i suoi principali interessi figurano la fotografia, il cinema, l’arte, la regia e la scrittura cinematografica (soggetti/sceneggiature di gialli e di video musicali).

This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.